Chi siamo

INTERNET 3D ACADEMY è l’evoluzione del progetto IMMERSIVE per l’allestimento di ambienti ed eventi immersivi, realizzato a Milano e Brescia nel 2023 da Agenfor con la collaborazione di Carraro Lab.

Il progetto formativo ha dato vita ad un centro di sviluppo che oggi progetta e realizza prodotti di virtual reality in vari ambiti, rendendo così accessibile un’esperienza formativa incentrata su progetti reali per i partecipanti ai nostri corsi: un unicum nel vasto campo della formazione.

Con queste risorse umane e tecnologiche, INTERNET 3D ACADEMY prosegue nella formazione di chi aspira ad acquisire un buon bagaglio di competenze per entrare nel mondo professionale della progettazione di ambienti ed eventi immersivi, all’interno di percorsi strutturati per essere certificati anche da Regione Lombardia.

I Docenti

Alla base di ogni grande corso ci sono i docenti, professionisti esperti e innovatori nel loro campo. È con grande orgoglio che vi presentiamo un team didattico di primo piano, composto da specialisti che non solo possiedono una solida esperienza pratica nei rispettivi ambiti di competenza ma sono anche appassionati educatori. Ogni docente porta con sé un bagaglio di conoscenze uniche, plasmate da anni di lavoro sul campo e da una costante ricerca dell’eccellenza.

Carlo Gioventù

Docente di Grafica 3D e Game Design presso Accademia di Brera di Milano

Ha cominciato la sua attività professionale creando videogiochi nel 1993, pubblicando il suo primo prodotto “Pray for Death” con Virgin Interactive, insegnante dal 1999 di grafica 3D prima presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e dal 2003 Presso l’Accademia di Brera a Milano, dove attualmente è docente di Ruolo per Grafica Tridimensionale e Game Design.
Molti dei suoi Laureati hanno trovato occupazione presso Weta, UbiSoft, Pacific Digital, Image Engine e altri.
Ha lavorato presso società di Scansione tridimensionale, prototipazione 3D, grafica pubblicitaria e ha fondato nel 2010 l’Associazione Culturale MenteZero per la ricerca sulle arti multimediali.
Nel 2012 ha gestito una produzione di un pilota di serie animate con un team di 20 ragazzi alla prima esperienza, il pilota è stato presentato con successo ad Annecy nello stesso anno.
Si specializza nella programmazione visuale in Unreal Engine da autodidatta producendo prodotti Indie e Applicazioni di Gamification professionali per importanti società di settore.
Ha esposto e tenuto conferenze in varie manifestazioni sul territorio nazionale tra cui la Biennale di Venezia

Giovanni-Carrozzo

Giovanni Carrozzo

Unreal Engine Specialist

Con oltre quattro anni di esperienza consolidata nell’ambito dello sviluppo di videogiochi, si è specializzato nell’utilizzo dell’Unreal Engine, dimostrando competenze avanzate e una comprensione approfondita delle sue potenzialità. La sua carriera è stata caratterizzata da un forte impegno nel problem solving e nella leadership di team, competenze che ha continuamente perfezionato attraverso progetti complessi e impegnativi.
Nel suo percorso professionale, ha ricoperto i ruoli di Gameplay Programmer e Technical Designer, sviluppando una notevole abilità nel trasformare concetti creativi in meccaniche di gioco funzionali e coinvolgenti. Ha lavorato a stretto contatto con artisti, designer e altri programmatori per creare esperienze di gioco immersive e tecnicamente avanzate.
La sua passione per l’innovazione tecnologica e l’entusiasmo per il game design gli hanno permesso di contribuire significativamente a diversi progetti di successo, migliorando continuamente le sue abilità tecniche e creative. È sempre alla ricerca di nuove sfide nel campo dello sviluppo di videogiochi per ampliare ulteriormente le sue competenze e lasciare un segno distintivo nel settore.

Serena Fiammenghi

Photorealistic Rendering & 3D Art Specialist

Spinta dalla sua iniziale passione per la scultura e le arti grafiche, ha intrapreso il percorso di studi presso il Liceo Artistico e si è laureata in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Qui si è definitivamente innamorata della 3D art e, decisa a specializzarsi ulteriormente, in particolare nel rendering fotorealistico, ha conseguito il Master online ufficiale Vray Chaosgroup con certificazione 5SRW.
Con un decennio di esperienza e studio nel settore, ha lavorato per diversi clienti e importanti multinazionali, tra cui Amazon Prime Video USA, su progetti che includevano modellazione organica e poligonale, rendering e animazione. Appassionata nella creazione di ambienti architettonici, nel product design e nella modellazione umanoide, ha sempre adottato un preciso workflow per ottenere risultati professionali, mantenendo una forte creatività e adattabilità ad ogni nuova sfida. È fermamente convinta dell’importanza dell’apprendimento continuo e dell’innovazione tecnologica e si dedica con entusiasmo alla condivisione delle sue conoscenze e della sua passione con chi desidera esplorare un settore così dinamico e in continua evoluzione